FAQ

Ad integrazione dei contenuti delle FAQ, vi invitiamo a consultare le “condizioni di vendita”.

Per poter portare a termine un acquisto di prodotti è necessario conferire prima i Vostri dati personali al WebShop, per permetterci di gestire al meglio la spedizione e consegna dei prodotti da voi ordinati, oltre che per motivi amministrativi. Per poterli conferire ci sono due possibilità: 1) registrandosi attraverso l’apposita area (MyAccount), oppure 2) nel corso del processo di acquisto seguendo le istruzioni.

In tutti i casi dovete selezionare i prodotti nella quantità desiderata ed inserirli nel “carrello”. Accedere quindi al carrello e procedere con il pagamento.  In caso di acquisto immediato con PayPal, i vostri dati personali  ci verranno comunicati direttamente da PayPal.

In alternativa a tutto ciò, potete contattarci al numero +39 327.3155137 ed effettuare un ordine telefonico o tramite WhatsApp. In tal caso dovete sempre comunicarci i Vostri dati personali (incluso nr. di cellulare e un indirizzo email).

Per la spedizione dei prodotti ci affidiamo al  corriere espresso GLS.

La nostra politica dei costi è improntata alla trasparenza, per questo motivo NON pratichiamo politiche tipo “zero costi di spedizione”, occultando il costo di spedizione nei prezzi dei prodotti.

I costi di spedizione che vengono applicati sono esattamente quelli che ci vengono richiesti dal corriere. Tali costi dipendono dal peso e dal luogo di destino. Il costo minimo di spedizione è pari a 8,50 € (corrispondente a colli di peso inferiori a 5Kg  e destino Nazionale – eccetto Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia e Isole minori, che sono soggette a maggiorazione).

I prodotti freschi sono spediti generalmente dal lunedi al mercoledi.

La consegna avviene solitamente nelle successive 24/48 ore (sale a 72 ore per i Cap Disagiati  ed Estero). Al momento della spedizione vi verrà inviato il codice della spedizione ed il link al sito del corriere per il monitoraggio online.

I prezzi delle Castagne sono direttamente proporzionali alla loro grandezza: più sono grandi e più il prezzo è alto.

La grandezza è espressa come “pezzatura” che, in breve, equivale al numero di castagne necessarie a  formare un chilogrammo di prodotto. Quindi un chilogrammo di castagne 50/55 deve contenere castagne di diametro pressoché identico, ed un numero di frutti minimo di 50 e massimo di 55 (questa variazione è dovuta al fatto che a parità di diametro il peso dei frutti può variare). Minore è il numero di castagne per formare un chilogrammo e maggiore è il suo prezzo.

Tutte le nostre castagne sono ottime per essere preparate come caldarroste.

La scelta di quali comprare è un compromesso fra piacere ed esigenza personale. Per la scelta tenete conto che più grandi sono e meno zuccheri hanno. Così come le castagne curate hanno meno zuccheri di quelle fresche appena raccolte.

A nostro avviso la castagne fresche appena raccolte, consumate entro una settimana dalla ricezione, sono sicuramente la scelta migliore..

Le “Castagne Fresche appena raccolte” sono semplicemente le castagne  raccolte da poco e scelte per eliminare sia i frutti interessati dai parassiti che le castagne piccole, fino a formare la pezzatura voluta. Il prodotto così ottenuto è spedito entro le 24/48 ore dalla raccolta. Va consumato entro 7-10 giorni dalla ricezione. Questo prodotto è disponibile alla vendita per sole due settimane (da metà a fine ottobre).

Le castagne fresche a partire da fine ottobre non sono più disponibili se non sottoposte ad un trattamento del tutto naturale: la Idroterapia o curatura. Le castagne fresche vengono lasciate immerse nell’acqua per circa 7 gg e poi fatte asciugare. Una volta asciugate si possono consumare per i successivi 30 gg. Se conservate bene sono consumabili fino a fine dicembre.

Qualora un prodotto non risponda alle vostre aspettative vi invitiamo a segnalarlo al servizio.clienti@il-castagneto.it.

Per i prodotti confezionati, integri, è possibile esercitare il recesso.

Per i prodotti freschi, in quanto deperibili, non è possibile esercitare il recesso. Per questo motivo vi invitiamo a contattarci per illustrarci il problema avvalendosi anche di eventuali prove fotografiche. In questo decennio abbiamo gestito  tutte le segnalazioni ricevute e trovato un soluzione soddisfacente per tutti e in tutti i casi.